lunedì 29 maggio 2017

"La Gabbia dei trattati"

 
 COMUNCATO STAMPA

WTO,CAFTA,TISA,TTIP: sigle ignote all’uomo della strada, trascurate nei talk show, disertate dai giornali, se non come necessità inaggirabili perché garantiscono  “Il libero commercio.” Sigle dietro le quali esiste un formidabile potere, il progetto di una società fondata sul profitto e sul consumo, in mano alle multinazionali e a loro asservita. Sigle che designano i trattati di libero mercato: un insieme di regole e vincoli volti a blindare gli interessi più forti. “LA GABBIA DEI TRATTATI”, tracciando il quadro dei nuovi dispositivi di dominio, richiama ad un attivismo di prassi liberatrice, che tenta di ridare la parola ai cittadini e ai movimenti, e rimette al centro una democrazia, non disarmata di fronte agli interessi “mainstream”, ma conforme al bene comune. Un testo per dire che ribellarsi è giusto.
Giovedi  1°giugno presentazione del libro di Matteo Bortolon "La Gabbia dei trattati" ore 19,00 nella saletta gialla della Provincia di Isernia.
Ne discuteranno Matteo Bortolon autore del libro e collaboratore della pagina economica del quotidiano il " Manifesto".
Antonio de Lellis di Pax Cristi e dirigente di Attac Italia - Lucio Pastore del forum per la difesa della sanità pubblica Molise - Giorgio Berchiccicci - Ernesto Giannini di Alternativa Costituzionale - Salvatore Borriello di Attac Italia e del PRC ISERNIA - Fara' da Moderatoreil Giornalista Molisano PAOLO DE CHIARA -  Sarà presente il segretario Regionale del PRC Silvio Arcolesse.

Per ATTAC ITALIA
F.to Salvatore Borriello

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento