mercoledì 17 maggio 2017

Impianti eolici nel Sannio.

Riceviamo e pubblichiamo
 
 
 
Buongiorno Sindaco Antonio Di Maria,
le scriviamo, nonostante l'assenza di informazioni a riguardo perduri da tempo, e nel ribadirle la nostra disponibilità, perchè ci arrivano notizie frammentarie ed allarmanti riguardo la situazione degli impianti eolici nel suo Comune e in generale nel Sannio.
In particolare le vorremmo chiedere circa la veridicità di questa nota :

"La strada a scorrimento veloce Fondo Valle Tammaro - Santa Croce - Castelpagano, di cui un nuovo tratto è stato inaugurato di recente dal Presidente della Regione Campania De Luca e dal Prefetto di Benevento Galeone, nel tratto che attraversa il territorio del Comune di Santa Croce del Sannio è una strada pericolosa a causa dei dissesti provocati dall'alluvione dell'ottobre 2015. Infatti a quell'epoca il Sindaco Antonio Di Maria fu costretto ad ordinarne la chiusura con l’ordinanza n.18/2015 ritenuta indispensabile assicurare "per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità", ordinanza peraltro mai revocata.
La strada è chiusa ancora oggi a tutti i veicoli, essendo peraltro ben visibile il movimento franoso che interessa il manto stradale. Il Sindaco di Santa Croce, però, nonostante persistano i motivi che ne hanno imposto la chiusura, improvvisamente, con disposizione del 4 maggio scorso, ha ritenuto di derogare alla situazione di pericolo in atto consentendo il transito "ai soli mezzi adibiti a trasporto eccezionale della Ditta Renexia Services srl", ditta che sta costruendo 16 pale dell’impianto eolico della SRL Cogein tra i boschi di Circello e Santa Croce del Sannio in piena area del sito SIC "Bosco di Castelpagano e Torrente Tammarecchia".
Ringraziandola per il riscontro che vorrà darci, le porgiamo cordiali saluti.


Luigi De Giacomo
333.4905495

Segreteria di Paolo Maddalena
Vice Presidente Emerito della Corte Costituzionale
pagina facebook Attuare la Costituzione:
https://www.facebook.com/maddalenapaolo/?ref=ts&fref=ts


(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento