giovedì 1 settembre 2016

A TUTTE LE 'ORGANIZZAZIONI' DEL MOLISE - COMUNICATO STAMPA


Trivellazioni ed eolico selvaggio. Comitati ed amministratori incontrano Maddalena



Si terrà giovedì 8 settembre a Santa Croce del Sannio l’incontro con il vice presidente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena sul tema delle trivellazioni ed eolico selvaggio.

Il prossimo 8 settembre presso la sala comunale di Santa Croce del Sannio il vice presente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena terrà un incontro sui titoli minerari vigenti e istanze in fase di autorizzazione nel territorio del Sannio, dell'Irpinia e del Molise. Incontro operativo finalizzato alla ricerca di soluzioni in tema di autorizzazioni petrolifere.

Ma non solo, perché alle ore 16.00 Maddalena terrà un analogo incontro con amministratori, associazioni, comitati che si oppongono all'eolico selvaggio. Un incontro che giunge a pochi giorni dallo sciopero della fame organizzato dal Fronte Sannita per la Difesa della Montagna e che ha visto impegnati Pinuccio Fappiano e Raffaele Pengue.

L’occasione e le basi dell’incontro con Maddalena si sono create lo scorso 29 agosto a Morcone dove il vice presidente emerito aveva da la sua disponibilità a “trovare strumenti giuridici da opporre alle autorizzazioni. Al momento sono diversi i comuni sanniti interessati per i vari progetti analizzati da IlQuaderno.it anche in passato.

Ricerche petrolifere in fase di autorizzazione progettoCase Capozzi
Comuni in provincia di Benevento: Foiano in Val Fortore, Molinara, Montefalcone di Val Fortore, Castelfranco in Miscano, Ginestra degli Schiavoni, San Giorgio la Molara, Buonalbergo, Pago Veiano, Pesco Sannita, Fragneto l'Abate, Fragneto Monforte, Benevento, Pietrelcina, Paduli, Sant'Arcangelo Trimonte, Apice, San Nicola Manfredi, San Giorgio del Sannio.

Progetto Pietra spaccata
Comuni in provincia di Benevento: Baselice, Campolattaro, Casalduni, Castelpagano, Castelvetere in Val Fortore, Circello, Colle Sannita, Foiano di Val Fortore, Fragneto l'Abate, Fragneto Monforte, Molinara, Morcone, Pago Veiano, Pesco Sannita, Pontelandolfo, Reino, , San Giorgio La Molara, San Marco dei Cavoti.

Progetto Santa Croce
Comuni in provincia di Benevento: Castelpagano, Morcone, Sassinoro, Santa Croce del Sannio.

Progetto Nusco
Comuni in provincia di Benevento: Apice.

Fonte: Il Quaderno.it

Invito all'incontro:

http://www.osservatoriolegalita.it/allegati/dci_29717.pdf 

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento