domenica 29 maggio 2016

"REFERENDUM SOCIALI" L'ESEMPIO, E IL RECORD DI FIRME, DI VENAFRO E DELLE SUE "FRAZIONI"

Ieri, dopo Termoli, é stata la volta di Venafro e delle sue frazioni: Ceppagna e Vallecupa.
9.30. Il nostro camper, condotto dal socio Cirino, é arrivato in piazza Salvo D'Acquisto a Venafro. Ad accoglierci l'altro nostro socio, "Ame" (Amedeo Canale), e il Consigliere comunale Marcello Cuzzone in qualità di autenticatore.


 
Di sicuro la vicinanza del "termovalorizzatore" di Pozzili e del cementificio "Coleacem" hanno giocato un ruolo importante nella eccezionale risposta dei venafrani! In meno di 4 ore abbiamo raccolto oltre 100 firme (impresa ardua alla luce dell'ottimo lavoro svolto in precedenza dalle attiviste dell'Associazione "Mamme di Venafro" che ringraziamo per l'impegno profuso e per essere venute a salutarci).
Massiccia la risposta degli studenti delle superiori di Venafro ai quali abbiamo suggerito di informare amici e conoscenti affinché vadano a firmare il "quesito inceneritori" presso il rispettivo comune di residennza.

 
16:00. L'arrivo del camper a Cappagna, unitamente al sapiente lavoro di preparazione effettuato in precedenza dai nostri "ganci", ha portato tantissime persone ad avvicinarsi, informarsi e... firmare! Dopo soli 30 minuti più di 40 firme raccolte. Un record!

 
18:00. Ad accoglierci in quel di Vallecupa, Giovanni MATTEO che in tempi rapidissimi, dopo averci dissetati, ha coinvolto i residenti.
A fine giornata abbiamo raccolto circa 200 firme! 
Certi di non aver lasciato nulla di intentato e di aver onorato l'impegno con "Ame", la disponibilità del Consigliere Cuzzone, Giovanni Matteo e delle tante persone incontrate – che ringraziamo dal profondo del cuore – siamo ripartiti alla volta di casa!
Venerdì 3 giugno saremo a Pozzilli, dove altri amici stanno già lavorando affinché si ripeta e migliori quanto appena descritto.
Gli ultimi giorni di raccolta firme li dedicheremo alla provincia di Isernia, per supportare Federica e quanti vorranno unirsi a noi, ma non dimenticheremo gli amici di Termoli dai quali torneremo a breve con... una bellissima sorpresa!
Continuate a seguirci e ricordate che presso tutti, ma proprio tutti, i Comuni del Molise potete firmare il "quesito inceneritori" e gli altri.

"Comitato 'SI' blocca inceneritori" MOLISE

http://www.osservatoriolegalita.it/allegati/api_1894252.pdf 

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento