lunedì 16 maggio 2016

"FIRMA DAY" Molise: una giornata di (stra)ordinaria raccolta firme!



Manovra tattica o strategica/operativa quella adottata ieri per portare a casa centinaia di firme per i "Referendum Sociali!
Alle ore 10 queste le forze in campo, anzi... in camper, per consentire ai concittadini residenti nelle contrade del capoluogo (Macchie e Colle Leone nello specifico) di avere un "servizio a domicilio." Come? Previo "tam-tam", organizzato dall'instancabile Giuseppe Di Rito - che ringraziamo, unitamente ai suoi cari, per la collaborazione - interi nuclei familiari si sono ritrovati presso il nostro "banchetto mobile" per esercitare il loro diritto e dire NO a inceneritori, trivelle, "buona scuola!"
Abbiamo accolto a bordo tutti (V. foto allestimento interno camper) con spirito di servizio, stima e sincero affetto.
Abbiamo visto arrivare persone in tuta da lavoro, mamme in pantofole - pronte a rientrare a casa per finire lavori domestici - ragazzi e ragazze far aspettare amici per l'uscita domenicale, anziani che non si sono fermati davanti ai due scalini da affrontare per accedere all'interno del camper. A tutti loro il nostro grazie!
Sempre alle 10, questa volta al centro della città, Simone, Antonio, Rita, Carmine, Luca e tanti altri amici raccoglievano altre firme e nel contempo fornivano spiegazioni e distribuivano materiali informativi.


La nostra Federica, a Isernia, continuava a fare proseliti mentre a Venafro erano attive le "Mamme" unitamente ai nostri Amedeo, Marco, Clara, Mario e tanti altri amici ai quali va il nostro plauso per l'impegno profuso. Sulla costa erano attivi gli amici di Termoli i quali hanno già richiesto una visita da parte del nostro camper, visita che effettueremo a breve. Altre persone concorrevano spontaneamente alla riuscita dell'operazione nei Comuni di: Montagano, Ferrazzano, Mirabello, Vinchiaturo, Oratino, Pettoranello, Pozzilli, mentre "Filo" ci inviava questo articolo che vi invitiamo a leggere: http://www.newsitalys.com/2016/05/12/la-foto-della-nasa-sta-tremare-nord-italia/ .
Naturalmente non é finita qui dal momento che abbiamo messo tutti i Comuni del Molise, nessuno escluso, nella condizione di raccogliere firme per i "Referendum." Al riguardo invitiamo tutti, ma proprio tutti, i cittadini del Molise a recarsi presso il proprio Comune di residenza e chiedere di firmare per i Referendum Sociali: Incenritori, Trivelle, Scuola.
Fine di una giornata di (stra)ordinaria raccolta firme in Molise!

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento