lunedì 11 aprile 2016

E' nata la Consulta per la Tutela dell’Ambiente (CTA) Molise. Mercoledì 13 aprile conferenza stampa di presentazione

  COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 6 aprile, alle ore 18, presso la sede dell’ISDE (Associazione Medici per l’ambiente), si è tenuto un importante incontro al quale hanno partecipato tutte le Associazioni impegnate nella la tutela dell’ambiente. L’iniziativa ha avuto lo scopo di creare i presupposti per una stretta collaborazione e sinergia tra le numerose associazioni di volontariato impegnate in tal senso.
Creare un fronte comune facendo rete con concretezza e unità di intenti, non potrà che tornare utile alla causa della tutela ambientale, mai come adesso bisognosa di inderogabili attenzioni e iniziative riparatorie. L’invito è stato accolto con entusiasmo da numerosissime Associazioni tramite la partecipazione di loro referenti. E’ stato così costituito il CTA Molise (Consulta per la tutela dell’ambiente del Molise) le cui finalità e i programmi da mettere in cantiere saranno illustrati in una Conferenza Stampa che si terrà mercoledì 13 aprile alle 10:30, presso la Piazzetta Palombo di Campobasso. Tutte le Associazioni che hanno aderito al CTA Molise e che sono citate in ordine alfabetico in calce al comunicato, si sono anche trovate d’accordo nel dover promuovere una larga partecipazione all’appuntamento referendario del 17 Aprile esprimendo con convinzione un incontestabile 'SI' al quesito in esso contenuto.  
Cittadinanzattiva, Codisam, Comitato 'SI' Blocca Inceneritori (Sez. provinciale di Campobasso), Coordinamento 'Legge Rifiuti Zero' Molise, ISDE Campobasso, Italia Nostra, La Fonte, Legambiente, Libera Molise, Matese Arcobaleno, Movimento 'Legge Rifiuti Zero' per l’Economia Circolare Molise, Osservatorio Molisano sulla Legalità (OML), Prima le Persone

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento