venerdì 5 febbraio 2016

PARTE ORA la CAMPAGNA NAZIONALE per l'ECONOMIA CIRCOLARE



LA CONFERENZA STATO-REGIONI HA CHIUSO VENERDI CON UN RISULTATO SCONTATO MA PEGGIORE DEL PREVISTO.
Infatti le tanto accese dichiarazioni iniziali dei governatori della LOMBARDIA, dell'EMILIA-ROMAGNA, delle MARCHE, dell'ABRUZZO, dell'UMBRIA, della PUGLIA, del MOLISE seguite da dichiarazioni più caute ma apparentemente nette come quella del LAZIO, della CAMPANIA, della TOSCANA sono state quasi tutte stracciate (salvo quella della Lombardia e della Campania) nonostante il totale rigetto del governo persino degli "emendamenti" con cui volevano salvaguardare il loro stesso potere decisionale derivato dall'art. 117 della Costituzione !!!
Ma tanto siamo a Carnevale .... ed è chiaro che fosse tutto uno scherzo da parte dei governatori del PD, che si sono alla fine prostrati senza pudore al diktat dello SbloccaItalia di Renzi, portando a casa la previsione di OTTO NUOVI INCENERITORI + SEI NUOVE LINEE ANCORA TUTTE DA COSTRUIRE.
Nonostante il trend di crescita della Raccolta Differenziata e la tanto decantata adesione di Galletti al nuovo indirizzo europeo verso la nuova "Economia Circolare", con questa scelta si IPOTECANO ALTRE DIECI REGIONI PER I PROSSIMI VENTI ANNI A DOVER ALIMENTARE COMUNQUE QUESTI FORNI, al di là delle previsioni di Piani Regionali di Gestione Rifiuti che oramai è chiaro che NON HANNO PIU' ALCUN VALORE !!!!!
Il Movimento Legge Rifiuti Zero insieme ai partner di ACE - Alleanza per l'Economia Circolare lancia pertanto una CAMPAGNA NAZIONALE per L'ECONOMIA CIRCOLARE, a partire dal CENTRO-SUD e dalle ISOLE colpite in modo specifico da questo scandaloso regalo alle lobby inceneritoriste.
Andremo a dimostrare l'enorme danno a carico delle DIECI REGIONI fatto dai loro ignavi governatori e di converso l'enorme vantaggio economico - occupazionale - ambientale - salutistico - sociale di un cambio di paradigma verso la vera SOSTENIBILITA' di un modello produttivo e di consumo che preveda ZERO RIFIUTI - ENERGIA a ZERO EMISSIONI - ALIMENTAZIONE a KM ZERO - MOBILITA' SOSTENIBILE.
Proporremo a tutti i CITTADINI ed gli AMMINISTRATORI di sostenere una specifica DELIBERA per l'ECONOMIA CIRCOLARE, che a breve sarà pubblicata, che prevede SEDICI PUNTI QUALIFICANTI per iniziare un PERCORSO VERSO L'ECONOMIA CIRCOLARE "DAL BASSO"

PER INFO e ADESIONI: alliancecirculareconomy@gmail.com

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento