martedì 22 dicembre 2015

PIANO REGIONALE GESTIONE DEI RIFIUTI MOLISE


Il Presidente Cotugno "raccoglie il grido di allarme lanciato dalle Mamme di Venafro" ma lascia cadere la disponibilità del "Coordinamento Regionale Molise 'Legge Rifiuti Zero'" finalizzata a verificare le scelte gestionali di riduzione, riutilizzo e raccolta rifiuti, unitamente a quelle impiantistiche di trattamento (argomenti sui quali il Coordinamento può fornire specifiche indicazioni inerenti il percorso "verso Zero Rifiuti").
A riferirlo é Nicola Frenza,  portavoce del "Coordinamento Regionale Molise 'Legge Rifiuti Zero'", il quale ieri mattina ha contattato la segreteria del Presidente Cotugno al fine di poterlo incontrare.
Nella tarda mattina la segreteria confermava l'interesse da parte di Cotugno all'incontro prima di lunedì 28 dicembre, giorno in cui il Consiglio regionale discuterà la "PROPOSTA DI PIANO REGIONALE per la GESTIONE DEI RIFIUTI della REGIONE MOLISE."
Nel primo pomeriggio il contrordine: l'interesse manifestato dal Presidente Cotugno solo poche ore prima spariva, come i rifiuti... in discarica! In compenso lo stesso concedeva la possibilità di far pervenire "osservazioni al Piano!"

P.S.
"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"
Giulio Andreotti


(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento