martedì 1 settembre 2015

Il Molise é al primo posto: bruciamo oltre 50.000 tonnellate di rifiuti in più. Firma e DIFFONDI anche tu la petizione contro gli inceneritori


Cari tutti,

VI CHIEDIAMO DI RILANCIARE l'invito a sottoscrivere la PETIZIONE ON-LINE su Change per diffondere ed informare i vostri amici via mail o su Facebook - Twitter della gravissima situazione che ha visto il ministro-commercialista Galletti ed il pseudo-rottamatore Renzi imprimere una forte accelerazione su VECCHI E NUOVI INCENERITORI, ANZICHE ROTTAMARLI come sarebbe coerente con la strategia europea dell' ECONOMIA CIRCOLARE di cui Galletti va cianciando retoricamente nei convegni.


Questo Decreto BLOCCA LO SVILUPPO E LA CRESCITA ECONOMICA DELL’ITALIA, sperperando importanti investimenti pubblici in soluzioni vecchie ed obsolete, bocciate e superate dall’Europa, solo per fare gli interessi di pochissimi potentissimi soggetti (Cerroni, Marcegaglia e altri) contro gli interessi generali del Paese.


La firma tua e dei tuoi amici è DECISIVA per INFORMARE e DIFFONDERE sulla gravità della proposta del governo che, invece di ROTTAMARE, vorrebbe MOLTIPLICARE GLI INCENERITORI DA 42 A BEN 60 impianti (compresi gli INCENERITORI DI ALBANO - MALAGROTTA e S.VITTORE - FR) al di là degli obiettivi di RICICLO già conseguiti e SENZA ALCUN VINCOLO di provenienza regionale.


E PUOI ADERIRE ANCHE SU FACEBOOK ALL'EVENTO https://www.facebook.com/events/1636623089928957/



CONDIVIDETE SUL PROFILO, MA POI USCITE DA FACEBOOK E VENITE IL 9 SETTEMBRE A ROMA A MANIFESTARE DI PERSONA AL PRESIDIO NAZIONALE LA VOSTRA INDIGNAZIONE !!!!!

Abbiamo già organizzato un PRESIDIO NAZIONALE A ROMA x mercoledì 9 settembre dalle ore 10 in piazza di Montecitorio, per protestare in concomitanza con la Conferenza Stato Regioni che si svolge a poche centinaia di metri a via della Stamperia, ed abbiamo bisogno del contributo di tutti.
I promotori sono Zero Waste Lazio, il Movimento Legge Rifiuti Zero, il Movimento Territorio Zero / Jeremy Rifkin , Cittadinanzattiva nazionale, Movimento Volontariato Italiano Mo.V.I. nazionale, Carteinregola Roma, Fare Verde nazionale, Slow Food Italia ed hanno aderito e sostengono in presidio anche ISDE Italia, Medicina Democratica nazionale ed il Forum Salviamo il paesaggio nazionale.
Hanno aderito già i PRIMI ma anche molti Comitati ed associazioni locali come: Osservatorio Molisano sulla Legalità (OML), dalla Rete ValdiSieve verso rifiuti zero alla Rete ambientale della Versilia, dal Coord. comitati ed associazioni ambientale provincia di Grosseto al Comitato cittadini di Montecatini .... in Toscana, dalla Rete di Tutela della Valle del Sacco al Comitato residenti di Colleferro, dai Cittadini liberi della Valle Galeria di Roma ai molti Cdq aderenti a RomaRifiutiZero 2020, da Zero Waste Grottaferrata al Comitato rifiuti zero Ladispoli, da Zero Waste Guidonia Montecelio al Comitato rifiuti zero Monterotondo, dalla Rete dei cittadini di Aprilia LT al Comitato rifiuti zero Fiumicino ... nel Lazio, da Zero Waste Sardegna al Coord. Non Bruciamoci il futuro, dal Coord. Legge Rifiuti Zero Liguria al Coord. Vulture alto Bradano - Basilicata, dal Coord. Legge Rifiuti Zero Abruzzo al Coord. Legge Rifiuti Zero Molise, dal Comitato contro l'inceneritore di Borgo Tressanti - Cerignola FG in Puglia ..... in attesa di altre importanti adesioni.

Aspettiamo un vostro riscontro di adesione al più presto, via mail

Un abbraccio.
il presidente Zero Waste Lazio

Massimo Piras

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento