martedì 8 settembre 2015

COMUNICATO STAMPA - PRESIDIO NAZIONALE a ROMA CONTRO VECCHI E NUOVI INCENERITORI E PER L’ECONOMIA CIRCOLARE. Coordinamento LRZ Molise e OML domani a Roma

COMUNICATO STAMPA


Tutti in Piazza Montecitorio il 9 settembre 2015, dalle 10:00 alle 14:00, per dire NO al decreto governativo che prevede di riclassificare i 42 impianti esistenti e costruire altri 18 inceneritori.


IL MOVIMENTO LEGGE RIFIUTI ZERO HA CONVOCATO IL PRESIDIO NAZIONALE DI PROTESTA A ROMA - PIAZZA MONTECITORIO - PER CHIEDERE, INSIEME A TUTTI I PROMOTORI E FONDATORI DELL’ALLEANZA per L’ECONOMIA CIRCOLARE (ACE), SIA AL GOVERNO CHE AI PRESIDENTI DI REGIONE DI NON APPROVARE QUESTO “DECRETO-TRUFFA”, MA DI PROCEDERE A RAFFORZARE LA FILIERA DEL RICICLO E RECUPERO DI MATERIA E L’IMPRENDITORIA SANA DI SETTORE E DI APPROVARE IN PARLAMENTO LA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE “LEGGE RIFIUTI ZERO” DEPOSITATA AD OTTOBRE 2013 CON 90MILA FIRME.

Con il Decreto “Sblocca Italia” l'attuale GOVERNO si mette dunque fuori dall’Europa, confermando ancora una volta il suo europeismo di convenienza a compartimenti stagni e puramente opportunistico, con l’aggiramento dei principi della Direttiva vigente 98/2008/CE.

Durante il presidio si svolgerà un Flash-mob COLLETTIVO contro l’incenerimento ed a sostegno dell’Alleanza per l’Economia Circolare.


Zero Waste Lazio - Movimento Legge Rifiuti Zero – Ass. Cetri/TIRES – Cittadinanzattiva onlus – Mo.V.I. onlus – Slow Food Italia - Carteinregola Roma – Isde Italia / Medici per l’ambiente – Medicina Democratica onlus – Forum Salviamo il Paesaggio – Attac Italia – Arci nazionale – Ass. Cult. Pediatri.



Info: leggerifiutizero@gmail.com –     
      alliancecirculareconomy@gmail.com 


(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento