lunedì 24 agosto 2015

OML, LRZ MOLISE, GRUPPO ZERO Campobasso, oggi a Termoli per dire NO ALLE TRIVELLAZIONI

 

"A seguito delle mobilitazioni termolesi di San Basso, e della partecipazione al Festival a Trivelle Zero di San Vito Chietino è giunto il momento di ufficializzare la formazione di un comitato molisano, contro l'ondata di trivellazioni petrolifere che sta per colpire non solo il nostro mare (dall'Emilia al Salento!), ma anche buona parte del territorio molisano (il 65% della nostra regione è oggetto di richieste o concessioni di ricerca ed estrazione).
E' per questo, e per produrre in modo organizzato e compatto sensibilizzazione e mobilitazioni sul nostro territorio, che si è deciso di proporre la formalizzazione di un comitato. E innanzitutto per partecipare attivamente alla mobilitazione organizzata per i
l 27 agosto dall'associazione "Tremiti punto e a capo". In secondo luogo per proporre assemblee sul territorio per informare e formare i cittadini e le categorie sulla situazione incredibile nella quale ci troviamo.
Riassumendo ecco i punti sui quali si propone di discutere:
- Formalizzazione comitato Trivelle Zero.
- Partecipazione alla mobilitazione tremitese del 27 agosto (organizzazione del viaggio, modalità di partecipazione, etc.)
- Proposta di grande assemblea cittadina a Termoli, da svolgersi auspicabilmente al porto (mercato ittico), con la partecipazione di armatori e lavoratori della pesca.
- Eventi di sensibilizzazione vari: aperitivi a Trivelle Zero, flash-mob, performance teatrali e musicali, etc.
- Autofinanziamento iniziative: vendita magliette, bandiere, raccolta fondi, etc."


By Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento