sabato 13 giugno 2015

Il paese dele meraviglie (gestione rifiuti non autorizzata): San Giuliano di Puglia

 

LARINO - Si è celebrata dinanzi al Gup di Larino, Dr. Colucci, l'udienza preliminare collegata alle vicende giudiziarie che hanno riguardato San Giuliano di Puglia nel periodo post-sisma. L'inchiesta, denominata "Wonder Land", fece emergere gravi irregolarità nella gestione delle gare d'appalto per l'affidamento dei lavori di smaltimento successivi al terremoto, ciò a favore di aziende "vicine" e a discapito di un imprenditore che, in realtà, aveva i requisiti per aggiudicarsi l'incarico.
Nove le persone rinviate a giudizio rispetto ai 10 indagati approdati davanti al Gup. La vicenda, partita proprio dalla denuncia sporta dalla Ditta esclusa, ha visto ieri la celebrazione dell'Udienza Preliminare in cui i reati contestati sono stati plurimi, tra cui: falsità ideologica, abuso d'ufficio, gestione di rifiuti non autorizzata, truffa aggravata diretta al conseguimento di erogazioni pubbliche, ecc..

La parte offesa D. S. G., difesa dagli Avv.ti Silvio Tolesino e Luca Marcari, si è costituita parte civile e ha chiesto il risarcimento dei danni subìti a seguito dell'esclusione dalla gara. Sebbene una parte dei reati risulti ad oggi prescritto, per le restanti ipotesi delittuose è stata confermata la fondatezza e gli imputati sono stati rinviati a giudizio.

Fonte: MyNews

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento