sabato 11 aprile 2015

COMUNICATO STAMPA CONVEGNO OML

 

Domenica 12 aprile, alle ore 16:00, presso la Sala Conferenza del Palazzo della Cultura Ex GIL di Campobasso, convegno dell'Osservatorio Molisano sulla Legalità (OML) dal titolo "Cibo, vera energia pulita."
Come noto l'”Osservatorio Molisano sulla Legalità” (OML) ha già realizzato, con successo, iniziative (“In piazza con il biologo-nutrizionista”, “Cucina & salute”, “Gruppo di Acqusito Solidale”) finalizzate ad accrescere la consapevolezza delle persone nei confronti degli errori alimentari (il Molise é al primo posto in Italia per sovrappeso e obesità tra giovani in età scolare) e riaffermare quanto sancito dall'art. 32 della Costituzione (Diritto alla salute).
Con il convegno “Cibo, Vera Energia Pulita” fornisce il quadro dell'alimentazione in Molise dal punto di vista scientifico, agronomico, storico e artisitico, avvia un confronto sui paradossi del sistema alimentare regionale, effettua un'indagine conoscitiva esclusiva - in "ambiente controllato di riferimento” - curata dal direttore dell' “Educational Health Program.”
I risultati così ottenuti serviranno a sviluppare la “Patente Energetica” che l'”Osservatorio Molisano sulla Legalità” (OML) rilascerà, successivamente, a quanti desiderosi di migliorare le proprie abitudini alimentari.
A fine convegno un assaggio di prodotti da forno realizzati con farine integrali macinate a pietra e farine di semi di canapa. Un motivo in più per esserci, coinvolgere amici e conoscenti e partecipare attivamente all'evento.

(by Nicola)



Nessun commento:

Posta un commento