martedì 17 marzo 2015

Gomorra 2/2




Non è solo Schiavone a rendere dichiarazioni scottanti. Infatti, dopo alcuni giorni dalla morte del pentito dei casalesi, anche il fondatore della Nuova Camorra Organizzata Raffaele Cutolo, dichiara: “Se parlo io crolla il parlamento”. Ma allora a voler far chiarezza sono gli ex camorristi e non lo Stato?
Tralasciando la morte sospetta o no di Carmine Schiavone, serve sicuramente fare chiarezza su molte altre sue dichiarazioni, soprattutto quelle relative allo smaltimento dei rifiuti e lo stato di salute dei cittadini che vivono nella ormai tristemente nota “Terra dei Fuochi”, dove continua a mancare uno strumento prezioso come il registro dei tumori e dove se alcune ricerche arrivano alla conclusione che in Campania in realtà le patologie tumorali non sono così tanto diffuse, queste ricerche si concentrano su dati regionali, ignorando che in alcuni comuni del casertano e del napoletano i malati tumorali sono almeno il doppio di quelli che si trovano nel resto del paese.
Questo dovrebbe essere uno dei temi da approfondire nel convegno organizzato dal Partito Radicale, Nessuno Tocchi Caino e Non c'è Pace senza Giustizia, che si terrà a Bruxelles nella prossima primavera, in cui il diritto alla conoscenza sarà uno dei temi principali.

Fonte: PR

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento