martedì 13 gennaio 2015

John Cipollina e Gary Duncan non c'entrano


COMUNICATO PER LA STAMPA E...NON SOLO


Presentazione Docu-Fiction 
HAPPY TRAILS


La INCAS film in collaborazione con la Banca delle Province Molisane è lieta di invitarla alla presentazione in prima nazionale della docufiction HAPPY TRAILS con Giovanni D'Angella e Nicoletta Nigro il 16 gennaio 2015 alle ore 20:00 presso l'auditorium ExGil di Campobasso.


“Happy TRAILS” è un format unico che attraverso la comicità dei due attori fa scoprire le bellezze del territorio attraverso i percorsi della transumanza: i tratturi. Si propone di far conoscerlo dal punto di vista naturalistico, culturale e storico (tradizione, usi e costumi, detti e proverbi) andando a mettere in luce le usanze dei posti, i dialetti e le tradizioni con quel pizzico di ironia che non guasta mai!!
La struttura è come un reality ma con momenti di fiction, montaggio veloce, ricca di stacchi musicali, insert video informativi, voci off degli attori.


Situazioni stragi comiche e momenti di vita vissuta porteranno i protagonisti a conoscere una terra inesplorata ricca di bellezze naturalistico-culturali attraverso vecchie vie di comunicazione riscoprendo i mezzi di locomozione alternativa “slow”: (Cavallo, canoa, trekking a piedi e in Mtb)

Nel pregare  di dare la maggiore diffusione all'evento, si ricorda che la docu fiction è stata girata a Rivisondoli, Ateleta, Rionero Sannitico,Castelpetroso, Sant'Angelo Limosano, BOJANO ( Civita Superiore ), Santa Maria del Molise, Sepino. 
Alla docu hanno partecipato attori ed attori " si strada " tra i quali : Alessio Spina,  Filindo Russo, lo staff di Molise Avventura.

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento