venerdì 7 novembre 2014

Nuovo cinema paradiso o inferno?

 
A  rischio di abbattimento il “Palazzo della Cultura” di Castrignano dei Greci (Lecce), per un indefinibile progetto di “rigenerazione urbana” finanziato con fondi pubblici!
Un grazioso elegantissimo e storico palazzo-cinema in stile liberty e in pietra leccese scolpita, ubicato in pieno centro storico.
In queste ore sta crescendo una fortissima civica mobilitazione di dissenso e indignazione per salvare quello che
si chiede invece diventi il “Nuovo Cinema Paradiso” della Città!

Nota: a seguito di questo appello espositivo dei fatti che qui trascriviamo, informiamo che la Regione Puglia “Aree Politiche per la mobilità e qualità urbana - Servizio Assetto del Territorio”, con lettera p.e.c. posta certificata, in data 5/11/2014, ha chiesto al Comune di Castrignano dei Greci, in via cautelativa, in regime di tutela, di sospendere i lavori di demolizione dell’immobile e ha convocato un incontro per il giorno 12 novembre, ore 10, presso la sede del Servizio Assetto del Territorio, Bari Japigia, via Gentile n. 52 corpo B terzo piano. Lettera inviata anche alla Soprintendenza di Puglia, e che riportiamo in allegato. Vi invitiamo a partecipare tutte le persone sensibili che hanno a cuore la tutela del nostro comune patrimonio culturale!

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento