sabato 22 febbraio 2014

PRIMA PUBBLICAZIONE DELLA CO.RE.A. Molise


Orgogliosi e fieri di presentarvi la prima pubblicazione della CO.RE.A. Molise, Associazione che abbiamo contribuito a far nascere e... rinascere!

Al presidente Musacchio, autore del testo, il nostro plauso e apprezzamento.

"Le 40 pagine di questo lavoro hanno poche pretese. Esse vogliono essere un reportage sintetico sul problema dei rifiuti e della tutela ambientale nel Molise. Si riportano dati e fatti pubblici, quindi, nulla di nuovo ma un solo scopo: informare. Molti degli atti sono il frutto di articoli di stampa e di un lavoro di gruppo sia della Commissione Regionale Anticorruzione, sia del Comitato di Difesa della Salute Pubblica, sia dell'Associazione Mamme per la Salute di Venafro. Il libro si rivolge principalmente ai cittadini e si articola in tre parti. La prima, affronta ed approfondisce il quadro generale dei rifiuti pericolosi in Italia e in Molise. La seconda fa una analisi dettagliata di tutte le operazioni di polizia e della magistratura sul fenomeno in Molise. La terza riporta oggettivamente chi all'epoca delle dichiarazioni di Schiavone ricopriva incarichi istituzionali e politici in Italia ed in Molise. La parte conclusiva fa il punto della situazione e fissa alcuni principi fondamentali per uscire da questo “inferno”. Per rispondere meglio alle esigenze del lettore, il lavoro è fondato su un principio nel quale crediamo fermamente: “massimo di informazioni possibili con minimo dispendio verbale”. Ai lettori il compito di giudicare fin dove saranno attuate le nostre aspettative."

IL LIBRO E' GRATUITO NON È IN VENDITA L'UNICO MODO PER AVERLO È QUELLO DI ORDINARLO INDICANDO NOME COGNOME E RESIDENZA A: corea.molise@live.it OPPURE PARTECIPANDO ALLE VARIE MANIFESTAZIONI DI CO.RE.A.

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento