venerdì 31 gennaio 2014

S.U.A.. Meglio di tutti!

Comunicato stampa



Il Prefetto di Napoli, congiuntamente con il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, ha sottoscritto con diversi Comuni della provincia la convenzione per la costituzione della Stazione Unica Appaltante (S.U.A) ai sensi e per gli effetti dell’art. 33 del D.Lgs 12.04.2006 n.163 “Codice dei Contratti Pubblici di Lavori Servizi e Forniture” al fine di assicurare la trasparenza negli appalti pubblici e nelle forniture.
La finalità dell’istituzione della S.U.A. é quella di curare tutte le procedure di aggiudicazione di contratti di lavori pubblici, di prestazioni di servizio, di acquisti di beni e forniture, dalla redazione e pubblicazione del bando di gara fino all’aggiudicazione definitiva.
La convenzione costitutiva della S.U.A., che ha durata triennale prorogabile, é finalizzata a implementare la trasparenza e l’efficienza della pubblica amministrazione ed al rafforzamento degli strumenti di contrasto ai tentativi di condizionamento da parte dei sodalizi criminali nei confronti degli enti locali e si pone l’obiettivo di promuovere ed attuare interventi idonei a creare condizioni di sicurezza e legalità favorevoli al rilancio dell’economia e dell’immagine della realtà territoriale.
DOVENDO I COMUNI ADOTTARE ENTRO IL 31 GENNAIO 2014 IL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE ANTICORRUZIONE DI CUI ALLA LEGGE  190/2012, L’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO SI RIVOLGE A TUTTI I SINDACI ED I PREFETTI DEL MMOLISE PER CHIEDERE AD ESSI DI  INSERIRE  E FAR INSERIRE  IN TALE PIANO L’INDICAZIONE DI ADESIONE ALLA S.U.A. IN QUANTO E’ PIU’ FACILE MONITORARE L’ATTIVITA’ DI UN SOLO ORGANISMO.
  
Il Respnsabile 
Romano De Luca

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento