giovedì 30 gennaio 2014

2° Edizione "Premio Sandro Pertini"


COMMISSIONE REGIONALE ANTICORRUZIONE 
 
 
PREMIO “SANDRO PERTINI” 2014
 
"La corruzione è nemica della Repubblica"
 
 
Bando di concorso e regolamento
 
 
1. Per l'assegnazione del "Premio Sandro Pertini 2014" - Seconda Edizione - è indetto il concorso “Cos'è la corruzione?”, rivolto alle scuole molisane.
 
 
I concorrenti per quest'anno saranno gli studenti delle scuole superiori e potranno partecipare presentando:
 
 Cortometraggi sulla corruzione
 
2. Per partecipare al concorso, le scuole molisane dovranno iscriversi entro il 28 febbraio 2014 trasmettendo il modello A, debitamente compilato, tramite posta elettronica all’indirizzo . corea.molise@live.it
 
3. Le scuole partecipanti e regolarmente iscritte dovranno trasmettere gli elaborati entro il 30 aprile 2014 tramite posta elettronica all’indirizzo corea.molise@live.it.
 
4. Tutti gli elaborati regolarmente pervenuti saranno selezionati da una Giuria, di cui sarà resa nota la composizione attraverso il sito della Commissione Regionale Anticorruzione (http://anticorruzione.jimdo.com). Il giudizio della Giuria è insindacabile.
 
5. Entro il mese di maggio 2014 sarà organizzata una manifestazione pubblica presso la scuola vincitrice per la consegna del premio e per la presentazione degli elaborati che saranno stati selezionati dalla Giuria.
 
6. Il miglior elaborato sarà premiato con un premio in denaro del valore di 100 euro o dell'equivalente in libri. Il premio andrà allo studente o al gruppo di studenti.
 
7. E’ obbligatorio per le scuole partecipanti sottoscrivere la dichiarazione contenute nel modello A, parte integrante del presente bando, con la quale si dichiara di aver preso visione del bando e di accettarne il regolamento e, in particolare, di accettare che i lavori presentati non saranno restituiti e rimarranno nella disponibilità della Commissione che potrà utilizzarli anche per altre iniziative senza fini di lucro, direttamente o indirettamente organizzate.
 
Il bando di concorso e ogni altra utile informazione sono pubblicati sul sito della Commissione Regionale Anticorruzione.

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento