sabato 19 ottobre 2013

W il re. W "la Ferrovia" molisana


Apprezzato l'intervento dell'OML in occasione dell'incontro svoltosi presso il dopolavoro ferroviario di Campobasso nel tardo pomeriggio di ieri.

Il presidente ha esordito ringraziando i Borboni - e il Re - per aver "pensato" e "fatto realizzare" - oltre 150 (centocinquanta) anni addietro - l'unica tratta ferroviaria che attraversa il Molise ("Transiberiana d'Italia" inclusa), tratta definita "la via di collegamento regionale più sicura" dai rappresentanti delle Istituzioni presenti.

Il rappresentante dell'OML ha invitato gli stessi a riflettere su quest'ultima affermazione ed ha esplicitato ai convenuti che quella frase contiene una pesante denuncia: la rete viaria regionale - leggi "Bifernina" - NON é sicura! Ha aggiunto che "il trasporto su ferro" continua a funzionare da oltre un secolo e mezzo, mentre del "ferro" (dei ponti) della "Biferina" da qui a pochi anni non risponderà nessuno!

In merito agli stanziamenti - 4,6 milioni di euro - che a giorni saranno spesi per "l'ammodernamento" della Larino-Termoli, il nostro ha assicurato che l'OML e la Commissione Regionale Anticorruzione (CO.RE.A.) Molise vigileranno sulla assegnazione dei lavori e sulla esecuzione degli stessi.

 
(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento