martedì 22 gennaio 2013

Self Publishing School

Ci sono persone che per ogni quisquilia si rivolgono a un avvocato, sempre sperando in un risarcimento che poi raramente arriva. Di sicuro, invece, arriva la parcella del legale!

È un modo che, nel migliore dei casi, aggiusta il torto in senso economico quando il danno è già avvenuto e poi, comunque, soltanto dopo molto tempo dal fatto. Diciamo che, se va bene, è una vendetta consumata a freddo.

È un modo che francamente cerco di evitare il più possibile.

Ma c'è un altro modo, raramente considerato, in cui il consiglio di avvocato è utile: ed è PRIMA che il danno accada, prima di fare la frittata cioè.

Può essere un progetto di qualsiasi tipo o anche molto semplicemente un libro.

È sufficiente parlare con qualche autore per rendersi conto di come spesso essi firmino senza batter ciglio contratti capestro che vincolano loro e le loro opere per anni (anche decenni!) a volte senza alcun tornaconto concreto.

ECCO QUESTO È IL CASO IN CUI UN AVVOCATO È UTILE.

E di qui cominciano ufficialmente le attività della Self Publishing School con un incontro gratuito online trasmesso venerdi 25 alle ore 18 via Google Hangout e poi messo online sul sito della Scuola.

L'incontro prevede la presenza di Marco Giacomello, legale e uno dei massimi esperti di contrattualistica editoriale, e sarà ad accesso libero. Chi vuole, inoltre, può inviare domande in anticipo a Marco Giacomello proprio sulla pagina dell'evento:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO DI VENERDI 25 ORE 18 (GRATIS)

I prossimi incontri, invece, saranno riservati agli iscritti alla Scuola. Da venerdì, infatti, si aprono le iscrizioni. Tutti i dettagli saranno pubblicati sul sito:

http://www.selfpublishingschool.it


Mauro Sandrini

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento