venerdì 28 dicembre 2012

E noi lo facciano conoscere!

il_fatto_quotidiano

Mentre il 2012 volge al termine e ci prepariamo a un altro anno d'inchieste e notizie, il nostro pensiero va a quello che tutti insieme, grazie anche al tuo sostegno, siamo riusciti a realizzare quest'estate: le 150 mila e più firme raccolte in due settimane in favore dei magistrati che indagano sulle trattative Stato-mafia e sui mandanti occulti delle stragi del 1992-93. Quella petizione, nata dalla proposta di una lettrice, è stata una testimonianza corale che ha rotto l'isolamento dei pubblici ministeri e ha cambiato il clima di indifferenza o addirittura di aggressione imperante nel Paese. È stata una presa di posizione importante che ha fatto sentire forte la voce di tanti cittadini. Di tante donne e di tanti uomini decisi a pretendere la verità sul patto segreto che ha insanguinato le fondamenta della Seconda Repubblica e che inquina, ancora oggi, la politica e le istituzioni bloccandone un vero rinnovamento.
A te e agli altri amici che hanno firmato il nostro appello, noi del Fatto Quotidiano saremo riconoscenti per sempre e, prima che cominci il 2013, vogliamo dire grazie e rivolgere una preghiera.
Stai, state vicino al nostro giornale, sostenetelo, leggetelo, se potete abbonatevi e fatelo conoscere ad altri perchè la nostra comunità cresca ancora e non si lasci mai trovare impreparata di fronte alle nuove battaglie per la democrazia e la verità che ci attendono nel prossimo anno.
La nostra unica risorsa, per un quotidiano che non percepisce finanziamenti pubblici e non ha altri padroni che i lettori, sei tu, siete tutti voi.
Abbonati a il Fatto Quotidiano
A tutti buon 2013 con il Fatto Quotidiano.
Antonio Padellaro, Peter Gomez e Marco Travaglio

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento