mercoledì 7 marzo 2012

Il gioco dell'Oca. Lettera aperta all'On. Antonio Di Pietro.

Gent.mo On. Di Pietro,

apro questa mia facendoLe i miei migliori auguri per una pronta ripresa dai fastidi che l'hanno costretta ad un allontanamento forzato dalla Sua attività politica. Mi auguro di vederLa nuovamente quanto prima nella migliore forma.

Ciò doverosamente premesso, vengo all'argomento principale per cui Le scrivo; in quanto Cittadino campobassano, vorrei chiederLe un giudizio sulla scelta dell'attuale capogruppo de l'Italia dei Valori al Consiglio comunale di Campobasso.

Per completezza Le riporto la notizia:”Claudia Neri torna nell'Italia dei Valori”, partito nel quale era stata eletta in consiglio comunale nel 2009 e da cui era uscita poco dopo.Un rapido passaggio nel movimento "Costruire Democrazia" di Massimo Romano, poi l'approdo all'Udeur e quindi in maggioranza a sostegno di Gino Di Bartolomeo e la candidatura alla Regione pochi mesi fa a sostegno di Michele Iorio. Ora la Neri torna nel centrosinistra e nell'Idv di cui sarà capogruppo.

La notizia è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa alla presenza del segretario regionale Pierpaolo Nagni e dei consiglieri regionali Cristiano Di Pietro e Carmelo Parpiglia, quest'ultimo anche consigliere comunale.

Ora, da Cittadino Elettore mi sento in obbligo di chiederLe se trova consona questa scelta nell'ottica di una necessaria coerenza politica.

Una domanda mi sta rimbalzando nella mente da quando ho appreso la notizia: esiste una differenza fra l'On. Scilipoti (o l'On.Razzi, lascio a Lei la scelta) e l'attuale Capogruppo IdV?
Mi domando ed affermo, come può l'IdV porre come proprio capogruppo un esponente politico eletto nelle file dell'Udeur di Mastella (e, ci tengo a sottolineare di Mastella) in seno al consiglio comunale nonché persona candidata alla Regione solo qualche mese fa per Iorio Presidente nello stesso partito?

Guardi On. Di Pietro, mi dia una risposta o intraprenda qualche azione che possa dare fiducia ad un Cittadino Elettore a cui la fiducia sta scomparendo lentamente erosa sotto l'azione di una marea di notizie come questa.

Certo di una Sua risposta, colgo occasione per porgerLe i miei più sentiti saluti.

                              Roberto Cofelice

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento