mercoledì 5 ottobre 2011

NON E' FARIN(ELL)A DEL MIO SACCO!

Roberto Formigoni, Raffaele Calabrò, Maurizio Sacconi, Maurizio Lupi, Maurizio Gasparri, Mario Mauro, Gaetano Quagliariello, Eugenia Roccella e Alfredo Mantovano (tutti cattolici D.O.C.), scrivono al presidente della Cei per cercare di difendere "Sua Emittenza":

"Eminenza Reverendissima, Le scriviamo innanzitutto per condividere la preoccupata analisi a tutto campo che Lei ha svolto nella sua ultima prolusione, in un momento storico delicato per il nostro paese e per la comunità internazionale, colpita dalla crisi economica e tormentata da guerre ancora in atto … Le immagini della giornata mondiale della gioventù di Madrid sono state un conforto, che ci ha riempito il cuore di speranza, per i tanti giovani che si sono raccolti attorno a Benedetto XVI".

Commento. Si noti la perfidia servile: strisciano ai piedi del clero (Eminenza Reverendissima), dichiarando la loro condivisione «a tutto campo» sul delicato momento storico del Paese sommerso dalla crisi e – qui è il massimo della malafede – «tormentato da guerre ancora in atto». Costoro sostengono un governo che sta dilapidando i soldi dello Stato in armamenti e che finanziano anno dopo anno le guerre che chiamano «umanitarie» e hanno barattato l’incarcerazione di Battisti con la fornitura di commesse militari per 10 milioni di euro dal Brasile. Se io fossi il cardinale, li convocherei tutti e nove e li scaraventerei fuori dal tempio come un tempo fece qualcuno di cui essi hanno perso le tracce...

Questi ignobili osano anche chiamarsi «cattolici». Che Dio li fulmini, ovunque siano e purifichi l’aria dall’ammorbamento.
Paolo Farinella
                   Paolo FARINELLA 
                   (Sacerdote)


Non è Farin(ell)a del mio sacco! Purtroppo.

Fonte: il Fatto (Il servilismo dei politici con la Cei) 05/10/2011

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento