lunedì 11 luglio 2011

LA BATTAGLIA CONTRO L'EOLICO SELVAGGIO IN MOLISE NON SI FERMA!

COMUNICATO STAMPA


La Rete delle 136 Associazioni e Comitati contro l’eolico selvaggio e i rifiuti extra-regionali in Molise continua la lotta contro la devastazione del territorio molisano.

Questa sera una delegazione della Rete alle ore 18.30 parteciperà all’inaugurazione della 54° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, Padiglione Italia – Molise presso l’Officina della Cultura a Isernia.

All’evento parteciperà l’On. Vittorio Sgarbi e coglieremo l’occasione per aggiornarlo sulle ultime decisioni del Consiglio di Stato che con la sentenza n. 04037 del 2011 cancellano definitivamente la nostra storia, la nostra identità e le nostre tradizioni.

La Rete inoltre organizza per domani 12 luglio alle ore 20.30 presso la Sala della Chiesa di San Antonio di Padova a Campobasso un’assemblea pubblica per discutere insieme cosa fare in merito alle ultime decisioni.

Come Rete abbiamo inviato un appello al Ministro dei Beni Culturali, On. Giancarlo Galan, per chiedere al Governo Nazionale di adottare un provvedimento straordinario ed urgente che salvi 2.500 anni di storia ed eviti la devastazione di un bene monumentale che ci invidia il Mondo intero.

Il nostro appello è rivolto anche ai Parlamentari, di tutti gli schieramenti politici, per produrre un documento bipartisan che tuteli SAEPINUM-ALTILIA ed eviti il peggior sacco ambientale della storia molisana.

Campobasso 11 luglio 2011
La Rete

Nessun commento:

Posta un commento