venerdì 1 aprile 2011

IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FINI VISIONA I DOCUMENTI DELLA RETE

 

Continua la mobilitazione della Rete dei Comitati che domattina 2 aprile 2011 alle ore 10.00 terrà una conferenza stampa a Campobasso in Salita S. Bartolomeo, 10 innanzi alla sede della Direzione Regionale dei Beni Culturali.

Per il 5 aprile è stata fissata l’udienza in sede di Consiglio di Stato sulla causa inerente l’eolico a ALTILIA-SAEPINUM.

Occorre tenere alta la vigilanza per contrastare imprese che dispongono di mezzi potentissimi e di liquidità impressionanti.

Ciò che colpisce è il silenzio delle istituzioni, la paralisi della magistratura e la disinvoltura con cui autorevoli docenti universitari sono allo stesso tempo avvocati delle imprese, avvocati dei Comuni e consulenti legali della Regione.

In Molise è possibile che un avvocato di aziende eoliche dopo aver perso le cause propone le modifiche alle leggi regionali che hanno consentito al Ministero dei Beni Culturali di vincere i contenziosi. Assurdo!

Una cosa simile può accadere solo nella nostra Regione.

La Rete prende atto che il Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini ha visionato le ultime sentenze del TAR (54, 132, 133, 134/2011) e ha inteso riscontrare la mail trasmessa dalle associazioni.

Campobasso 1 aprile 2011

Fonte: La Rete

by Nicola

Nessun commento:

Posta un commento