sabato 26 marzo 2011

COME I PARROCI DEL MOLISE POSSONO SALVARCI DALL'ILLEGALITA'

Prendo spunto da quanto, di recente, successo nel comune di Colle d'Anchise e mi compiaccio con il sindaco, il parroco ed i cittadini tutti.

Vi risparmio i fatti che di sicuro conoscete ed avanzo la seguente proposta: perché non chiedere ai preti del Molise di far suonare le campane ogni volta che vengono a conoscenza (salvaguardando sempre e comuncque la fonte) di crimini commessi contro la legalità? In questo modo tutti i molisani saprebbero – in tempo reale (altro che Internet) - che qualcuno sta violando le regole a loro danno! L'attenzione da parte dei cittadini sarebbe sempre garantita ed i malfattori (a qualsiasi categoria appartengano) dormirebbero sonni meno tranquilli.
OML dunque come un novello "Pier Capponi (Se voi suonerete le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane!)" Le campane dunque per richiamare "alle armi" - cioé alla difesa ed al Diritto -  la popolazione.

517 anni addietro ha funzionato, hai visto mai!

Cosa state dicendo? In Molise é impossibile?

Ho capito...finiremmo per non dormire più! Campane sempre in azione ed ammnistratori e loro sodali imbottiti di sonniferi, aumento della spesa sanitaria, ecc.!

Avete ragione ma io resto dell'avviso che sia "la soluzione" per svegliare coscienze!

By Nicola

Nessun commento:

Posta un commento