lunedì 28 febbraio 2011

L'OML INCONTRA IL PROCURATORE DELLA CORTE DEI CONTI

Una delegazione dell’Osservatorio Molisano sulla Legalità, guidata dal presidente Eliseo Trombetta, ha incontrato presso la sede della Corte dei conti per il Molise, il procuratore capo Francesco Paolo Romanelli.

Nel corso del cordiale colloquio, il presidente ha prima presentato l’Associazione culturale e le sue finalità, per poi soffermarsi sulla preoccupazione della pubblica opinione costretta a registrare, anche nella nostra regione, un aumento dei fenomeni corruttivi a fronte di un sempre meno virtuoso comportamento della Pubblica Amministrazione.

E’ crescente, ha osservato il responsabile dell'OML, un malcostume che nasce dalla cattiva gestione della cosa pubblica e che va contrastato.

Il dottor Romanelli dopo aver espresso un vivo apprezzamento per l’Associazione, che vede impegnati i cittadini nell’intento di riportare la legalità al centro della gestione pubblica, ha assicurato, pure in presenza di un quadro normativo che determina compressione delle potenzialità di giurisdizione contabile, l’impegno del suo ufficio per combattere quel malaffare che troppo spesso causa rilevanti danni economici alla collettività.

Il procuratore ha anche dato la disponibilità a partecipare a incontri pubblici e di formazione per illustrare le funzioni e attività della Corte dei conti.

(by A)

Nessun commento:

Posta un commento